Attività

Bookmark and Share

Sport & Natura.
Le attività principali che si possono svolgere sono:

  • Snorkelling e immersioni subacquee: I siti migliori sono numerosi in particolare da ricordare Nusa Dua, Sanur, Padangbai, l’area compresa tra Komodo e Lubuanbajo nell’isola di Flores, vicino alle Isole Banda, a largo della costa settentrionale di Irian Jaya, e nell’area di Pulau Biak. Famosi e rinomati anche i giardini marini di Sulawesi, Raja Ampat Island, situata nella zona più occidentale dell’arcipelago indonesiano nella provincia di Papua,  rinomata per le quasi 3000 specie di pesci che vi si possono trovare e per le oltre 300 varietà di coralli.
  • Surf e windsurf: Ulu Watu a Bali, Grajagan a Java e Nias al largo di Sumatra, sono le destinazioni migliori per praticare surf; ottima anche l’area lungo la costa meridionale di tutte le isole di Nusa Tenggara. Una delle aree più apprezzata dai surfisti resta comunque la spiaggia di Cimaja  a Pulabuhanrat nell’area ad ovest di Java. Il windsurf  è praticato in particolare nelle località turistiche a sud di Bali.
  • Golf:  Famoso è il Klub Golf Rimba Irian. Il centro è perfettamente attrezzato e offer a tutti gli effetti quello che può essere definito come “ il più remoto torneo di golf al mondo.
  • Trekking ed escursioni nella giungla:  per gli appassionati  di trekking si consiglia l’itinerario di tre giorni di  Rinjani che va da Senaru  fino a Sembalun Lawang attraversando il cratere rim con il suo stupendo lago. Questo è considerato uno degli itinerari trek migliori del Sud Est Asiatico. Sumatra è rinomata per le numerose e ottime escursioni nella giungla, soprattutto nel Parco nazionale di Gunung Leuser. Berastagi e Bukit Lawang sono famosi centri per il trekking a Sumatra. Piste più impegnative si trovano nel Kalimantan e a Irian Jaya. Molto belle anche le escursioni ai monti Bromo a Java e Agung a Bali che possono essere scalati in una giornata.